Studio Legale Moreschi

Servizi

Quali servizi offriamo?

foto.jpg

Servizi per il lavoratore

Lo Studio offre consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di impugnazione di licenziamenti (individuali e collettivi), trasferimenti, contratti a termine, riconoscimento di lavoro subordinato, sanzioni disciplinari, richiesta di qualifica superiore, recupero crediti, dequalificazione e demansionamento, risarcimento danni patrimoniali ed extra-patrimoniali.
 
Lo Studio tratta anche il settore dei lavoratori para-subordinati, del lavoro interinale e fornisce assistenza per tutte le nuove forme di “lavoro precario” istituite dalla cd. Legge Biagi (lavoro a progetto, somministrazione di mano d’opera, appalti, lavoro occasionale, contratti di inserimento, il nuovo apprendistato, il nuovo part-time, il lavoro ripartito, il lavoro intermittente, etc.).
 
In particolare si è occupa di questioni attinenti alla liquidazione o riliquidazione di trattamenti di fine rapporto di lavoro, di infortuni e malattie professionali e, infine, di problemi connessi a indennità di malattia, di maternità, nonché l’applicazione della normativa diretta alla tutela della lavoratrice- madre e delle persone affette da handicap e loro familiari.
 
Numerosi Dirigenti si rivolgono infine alla Studio, sempre in occasione della risoluzione del loro rapporto, per un’assistenza professionale che li tuteli nel difficile frangente in cui è risultato irreparabilmente compromesso il rapporto fiduciario con la società della quale erano stati, fino a poco prima, veri e propri “alter ego”.
 
Da diversi anni lo Studio offre tutela agli Agenti di commercio per la consulenza legale al momento della sottoscrizione del contratto di agenzia, oltre, ovviamente, in tutte le ipotesi di contenzioso che possono sorgere sia durante l’esecuzione del contratto che al momento della cessazione del rapporto.
 

L’assistenza e consulenza al lavoratore può comprendere:

  • ricorsi in materia giuslavoristica e previdenziale avanti alle Magistrature del Lavoro di I e II grado;
  • assistenza nel tentativo volontario di conciliazione;
  • assistenza in procedure disciplinari ed arbitrali;
  • recupero retribuzioni e TFR;
  • insinuazioni al passivo delle procedure concorsuali (fallimento, concordato, etc.);
  • compilazione ed inoltro telematico dei modelli al Fondo di Garanzia e di Tesoreria presso l’Inps;
redazione ed inoltro telematico domande ASPI e Mini-Aspi.

Ultime news

19 Novembre

Website online

E' con molto piacere che vi annunciamo la messa online...